Calcio » 23/09/2006

Presentazione di Brindisi 1912-Ebolitana

Grande attesa in città per la sfida tra Brindisi 1912 ed Ebolitana il cui fischio d’avvio sarà dato alle 15.00 dal sign. Ernetti di Roma.
La gara, valida per la seconda giornata del girone H del Campionato nazionale dilettanti, segna l’esordio interno in campionato per la squadra dei Barretta e sarà preceduta dalla premiazione di Flavia Pennetta, la campionessa brindisina che nello scorso fine settimana ha conquistato con la nazionale azzurra di tennis la prestigiosa Federetion Cup.
Il Brindisi è favorito d’obbligo vista la caratura tecnica ed i buoni segnali giunti dal secondo tempo della trasferta di Lavello. L’Ebolitana rappresenta comunque una squadra da non sottovalutare soprattutto nel reparto avanzato dove operano uomini di esperienza e doti tecniche non comuni comuni Infantino, Esposito e Gragnaniello.
Nel primo turno l’Ebolitana ha pareggiato nel derby contro la Turris in una gara vibrante e veloce dominata dal grande equilibrio. In settimana i campani si sono ulteriormente rinforzati con l’arrivo dal Matera dell’esterno Francesco Romano che, probabilmente, partirà dalla panchina.
C’è grande curiosità tra gli appassionati brindisini per conoscere le scelte tecniche di Loreno Cassia. A Lavello il mister ha destato stupore modificando modulo di gioco ed interpreti. Dopo aver testato il 4-2-3-1 e valutate le difficoltà di manovra, il tecnico siciliano a Lavello ha deciso di optare per un più coperto 4-3-1-2. Dimostrando estremo coraggio Cassia ha poi scelto di lasciare in panchina Mangiapane e schierare sin dal primo minuto i giovanissimi Barca e Pepe Esposito. I due ragazzi brindisini si son fatti valere cosi come Mangiapane nei minuti in cui è stato chiamato ad offrire il proprio contributo sul terreno di gioco.
Se si tiene conto, inoltre, che Di Domenico si sta avviando al completo recupero, che nella rosa del Brindisi ci sono giovani di sicuro affidamento come Falconieri, Ladogana, Giglio e Potenza e uomini di esperienza come Ragazzo e Della Bona - tutti in tribuna o in panchina nel primo appuntamento di campionato – si capisce come Cassia abbia solo l’imbarazzo della scelta. E’ un compito arduo quello dell’allenatore che ogni domenica dovrà stare attento a contemperando le velleità di vittoria con la regola degli under e la gestione di un gruppo che può contare su almeno 20 potenziali titolari.
La tifoseria del Brindisi è in fermento. Si prevede una buona affluenza di pubblico allo stadio ed un grande spettacolo in curva. Nelle intenzioni dei ragazzi della Sud dovrà segnare l’avvio di un campionato memorabile.
Brundisium.net, in collaborazione con UltrasBrindisi.it seguirà l’appuntamento con la consueta Radiochat – nella stanza Brindisi Sportiva di PalTalk e con la novità di questa stagione: Diretta Live, una pagina sarà possibile seguire, minuto per minuto, tutta l’evoluzione dell’incontro.

Collegandosi alla stanza "Brindisi Sportiva" di Paltalk potremo vivere insieme le fasi dell’incontro, ascoltare la voce di chi è presente allo stadio e, contemporaneamente, interagire con gli altri utenti collegati in chat da tutto il mondo.

Tutto ciò è possibile grazie a Paltalk, un servizio di messaggeria che integra la condivisione di voce, video e trasferimento file, completamente sicuro e rigorosamente gratuito.

Di seguito passo dopo passo le operazioni per poter accedere alla stanza Brindisi Sportiva.

Se non sei ancora fra coloro che da anni ascoltano le radiocronache sul web occorre che tu abbia installato nel tuo pc il programma Paltalk. COME?
Per il download diretto e sicuro dal sito Paltalk clicca qui >>> .

Una volta installato il programma ed effettuata la registrazione, ti apparirà la finestra riprodotta in basso.
Segui i passi 1 (clicca su chatrooms) e 2 (clicca su rooms)




Otterrai la lista delle categorie, tra le quali ci sarà "Sports & Hobbies.



Clicca sulle cartelle e troverai la stanza Brindisi Sportiva. Attenzione: la stanza non è sempre aperta, è necessario che venga attivata da un moderatore. La stanza sarà aperta alle 20.30.