Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
XVII stracittadina brindisina: il bilancio

Altri » 29/05/2006

XVII stracittadina brindisina: il bilancio


Organizzata dalla Società ATLETICA AMATORI BRINDISI U. S. ACLI, con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Brindisi e della Presidenza Nazionale dell’ U. S. ACLI, con la collaborazione del Comune di Brindisi e della Provincia si è svolta domenica 28 maggio la diciassettesima edizione della Stracittadina Brindisina.
Il percorso, in accordo con il Comando della Polizia Municipale e dell'Ufficio Traffico del Comune, si è sviluppato per circa 10,2 Km sulle strade dei rioni Centro e Casale, attraversando il Lungomare ed interessando le zone più caratteristiche della città.
La partenza è stata data dal Sindaco di Brindisi alle ore 09:30 da Corso Garibaldi nei pressi del Banco di Napoli e l'arrivo è avvenuto in Corso Umberto. La cerimonia delle premiazioni si è svolta in Piazza della Vittoria.
Alla manifestazione hanno partecipato circa 70 Società pugliesi con circa 520 atleti provenienti da tutta la Puglia oltre agli appassionati brindisini (in regola con la certificazione sanitaria).
La manifestazione, valida come prova di corsa su strada regionale era aperta ai tesserati della Federazione Italiana di Atletica Leggera nelle categorie amatori, veterani e categorie assolute, oltre a numerosi atleti delle Forze Armate che hanno partecipato al Trofeo delle Uniformi.
La regolarità della gara è stata garantita dalla presenza del gruppo di Giudici di gara.
A tutti i partecipanti è stato consegnato un ricordo della manifestazione (un pacco gara contenente prodotti alimentari locali, una t-shirt con il logo della manifestazione e una bottiglia di vino).
Durante la gara sono stati effettuati un punto di ristoro e all'arrivo sono stati offerti numerosi integratori, sali minerali, vitamine, the, dolcetti ed altro. Per l’occasione sono state gentilmente confezionate dall’ Istituto Professionale Alberghiero oltre cento kg di crostate, si ringraziano il Preside i Professori e gli alunni che hanno gentilmente collaborato.
La cerimonia della premiazione è stata presenziata fra gli altri dal Vicesindaco Paolo Chiantera, dal Presidente del CONI di Brindisi dott Nicola Cainazzo, il Presidente Nazionale dei Giovani delle Acli dott. Gianluca Budano il Presidente provinciale della U.S. ACLI Claudio Carone e dal responsabile Vincenzo Trotolo organizzatore della Manifestazione ed altre autorità.
I vincitori della manifestazione sono stati Tommaso Spinella, il forte atleta brindisino iscritto con il Gruppo Maratoneti San Pancrazio, regolava nell’ordine Andrea Franco della Neretum Veglie e Rocco Ancora della Atalas San Vito. Nel settore femminile aveva la meglio Valentina Marzano brindisina in forse dell’Atletica Canalini, seguita da Anna Carra della Grecia Salentina e Annamaria Massante della Marathon Lecce.
La cerimonia di premiazione è iniziata ricordando “Il Presidente Fedele Zurlo” donando alla famiglia un trofeo in ricordo per tutto quello che a livello sportivo ha fatto per la città di Brindisi e per premiare un nostro atleta Giuseppe Zanzariello che nei giorno 20 e 21 maggio effettuava la più lunga gara che si svolge in Italia, La Nove Colli di Cesenatico di 202 km terminando la gara in circa trenta ore.
Sono state premiate le prime Società con il maggior numero di atleti partecipanti e 66 atleti vincitori alle varie categorie da 23 ad 85 anni, ed una decina di atleti brindisini della categoria liberi.
Si ringraziano tutte le autorità intervenute, i Giudici di Gara che hanno controllato il corretto svolgimento della Manifestazione, l’Ammiraglio Domenico Maiolino che ha celermente stilato le classifiche dei vincitori della gara e tutti gli associati dell’Atletica Amatori Brindisi per l’ospitalità avuta nei confronti di tutti gli amici che anno partecipato alla manifestazione gestendo la consegna dei pettorali, i pacchi gara, i rifornimenti lungo il percorso ed il ristoro finale.
Alla manifestazione hanno collaborato la Polizia Municipale, la Questura di Brindisi, le ambulanze della Misericordia, i Medici intervenuti, l'Associazione di Brindisi del Servizio Emergenza Radio, una squadra di operai del Comune di Brindisi.
Enorme soddisfazione è stata espressa da tutti gli atleti che hanno partecipato alla manifestazione per l’accoglienza loro riservata, per il percorso chiuso al traffico veicolare lungo tutto il percorso. Dato espresso in modo particolare da un veterano di queste manifestazioni il Sig Cesare Vernole della Podistica Amatori Lecce giunto per ultimo al traguardo e che due domeniche fa ha corso la sua 124^ maratona e noi come organizzatori della Stracittadina Brindisina è uno dei dati più importanti. Foto Maurizio De Virgiliis





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page