La SSD Città di Brindisi è in serie D. Il presidente nazionale della Figc Giancarlo Abete ha confermato l’ammissione del sodalizio brindisino nel massimo campionato dilettanti coronando nel miglior modo il cammino di ricostruzione del calcio brindisino.
La nuova realtà può dunque esprimere soddisfazione per il felice epilogo di una istanza che ha avuto come protagonista l’Amministrazione comunale di Brindisi nelle persone del sindaco Domenico Mennitti e del vice sindaco Mauro D’Attis, nonché di tutti i componenti dell’unità di crisi.
E alla comprensibile soddisfazione si aggiungono i ringraziamenti del presidente brindisino Roberto Quarta: “La notizia chiude nel miglior modo una vicenda sofferta e complicata. Ringrazio i rappresentanti istituzionali che hanno gestito con successo questa fase delicata: solo un passo indietro rispetto alla precedente gestione è senza dubbio un risultato di valore alla luce delle prospettive che fino a qualche ora fa ventilavano come ipotesi più probabile la partecipazione della squadra nel campionato regionale di Eccellenza”.
Nelle prossime ore il perfezionamento dell’iscrizione nel campionato di serie D.