Basket » 10/11/2010
B Dil : Francesco Binetti nuovo coach del Ceglie
La MIACARD Basket Ceglie è lieta di comunicare la scelta del coach per questa stagione sportiva 2010/2011. Il coach che guiderà la squadra nel campionato di Serie B Dilettanti sarà Francesco Binetti.
Oggi il Basket Ceglie e coach Binetti si incontrano in una situazione altamente stimolante e motivante per entrambi. Ceglie sta attraversando un momento difficile nell’approcciare una categoria che non conosceva bene e che sta mostrando un equilibrio tale che ogni partita diventa una scommessa. Coach Binetti torna in Puglia dopo tanti anni e riassume in sé caratteristiche di: grande esperienza ed enorme conoscenza della Serie B, è un attento motivatore, è capace di trarre il meglio dai giocatori a disposizione, e, non in ultimo, sa essere umile come pochi nell’inserirsi sia nell’ambiente lavorativo/professionale sia nel tessuto cittadino che lo ospita.
Parla il presidente Mario Laneve che ha fortemente voluto Binetti alla guida della sua squadra: “il nome del tecnico brindisino circola nel nostro ambiente già dalla partita con il Martina quando abbiamo invitato Francesco ad assistere alla prova di quella che poteva essere la sua squadra. Da allora, entrambi abbiamo fatto le proprie valutazioni e ieri abbiamo deciso di mettere nero su bianco la decisione di proseguire insieme in questa stagione sportiva. I 10 giorni che sono trascorsi dal primo contatto dicono della fondatezza della nostra decisione. Conosco Francesco come un tecnico di esperienza abituato alle battaglie più complicate. Lo conosco come professionista attaccatissimo alla propria squadra, ma anche come maestro che non conosce riguardi per nessuno quando è in gioco il bene comune.
In questo avrà sempre la dirigenza al suo fianco”. Aggiunge il g.m. Lucio Laneve “credo che Binetti possa essere davvero l’uomo giusto per portare quello che manca alla squadra, anche in termini di fiducia e serenità, e per gettare dietro le spalle questo periodo in chiaroscuro”.
Gli fa seguito il d.s. Nicola Missere: “Binetti e Ceglie, e non parlo solo della squadra, ma dell’intero movimento cittadino, sono fatti apposta per incontrarsi soprattutto in questo particolare momento. Le referenze che ha il coach si sposano perfettamente con i nostri bisogni”.
Conclude il team manager Vito Pompilio: “sono lieto di poter lavorare con il nostro nuovo coach con cui potrò confrontarmi quotidianamente. Abbiamo avuto modo di verificare la stima che ha meritato in tutte le realtà in cui ha lavorato e sono sicuro che abbiamo fatto, come dirigenza nella sua interezza, la scelta migliore per i nostri ragazzi e per gli sforzi che abbiamo fatto e facciamo per disputare questa Serie B”.
Presto i tifosi gialloblù potranno leggere l’intervista al nuovo coach messapico e potranno incontrarlo di persona in occasione dei prossimi impegni gialloblù.
COMUNICATO STAMPA A.D. BASKET CEGLIE |