Basket » 22/01/2010
In edicola Trezerocinque di Gennaio
In un atmosfera di grande entusiasmo ed alla vigilia del match di Rimini va in edicola venerdì 22 gennaio l’appuntamento con Trezerocinque, il magazine mensile del basket brindisino.
Si parte come sempre dal “Film del campionato” con il resoconto dettagliato delle partite contro Scafati, Latina, Pavia e Casale Monferrato, gare che hanno proiettato la New Basket Brindisi nelle zone alte della classifica e alla Final Four di Coppa Italia.
Il personaggio di copertina è l’ala biancoazzurra Omar Thomas, sempre più punto di riferimento dello scacchiere di coach Perdichizzi. Avversario in campo e stavolta anche sulle pagine di Trezerocinque lo straniero dei Crabs Rimini Ebi Ndudi, autentica rivelazione della formazione di coach Sacco, dirompente e dissacrante anche nella sua intervista.
Presenti anche un approfondimento di Andrea Bassani sull’Eurolega, che mette in campo le Top 16 e la consueta intervista in casa dell’Ige Ostuni, a parlare questa volta è Andrea Pilotti, pedina inamovibile della squadra gialloblù che detiene saldamente il secondo posto della graduatoria della Lega A Dil ed è lanciata all’inseguimento del Barcellona Pozzo di Gotto.
Tra le chicche di questo numero la prima parte di un’inchiesta sui settori giovanili.
“Abbiamo viaggiato in giro per l’Italia per cercare di capire a che punto è lo sviluppo dei vivai, una volta fonte inesauribile di giocatori e oggi piuttosto bistrattata– dichiara il direttore Mino Taveri - vi racconteremo come lavorano nelle città simbolo dei movimenti giovanili per arrivare poi il prossimo mese ad esplorare le realtà più vicine alla città di Brindisi, da sempre tra le più prolifiche in materia di giovani cestisti. Ma il primo numero del nuovo anno si presenta a voi con una copertina molto speciale e speriamo benaugurante: Thomas alla guida di una Vespa con tutta la sua splendida famiglia e’ l’immagine di un giocatore che con la sua grinta trova una squadra che ha ritrovato compattezza e unità d’intenti, quello che ci vuole in questo decisivo momento del campionato”.
|