Brindisi, 13/12/2012

I circoli NIP alla manifestazione di Roma

I circoli Nuova Italia di Brindisi e il Movimento politico “Nuova Italia Popolare”, parteciperanno domenica 16 dicembre ad una grande manifestazione dal titolo: ITALIA POPOLARE, organizzata dai circoli Nuova Italia in collaborazione con le fondazioni e le associazioni Alcide De Gasperi, Capitani Coraggiosi, Costruiamo il futuro, Europa Civiltà, Fare Italia, l'Occidentale Magna Carta, Rete Italia, Riformismo e Libertà, per discutere i temi del programma elettorale del centrodestra e dell’indispensabile collegamento col popolarismo europeo. Inizio previsto alle ore 10.00, presso il Teatro Olimpico di Roma.
Aprirà Gianni Alemanno, presidente dei Circoli e chiuderà Alfano. Ci saranno e parleranno - fra gli altri - Augello, Formigoni, Frattini, Quagliariello, Sacconi: ci saranno, cioè, i rappresentanti di aree culturali e politiche del Centrodestra che sono legate a un quadro certo di "principi non negoziabili" (vita, famiglia, libertà di educazione), che manifestano attenzione al disagio sociale conseguente alla crisi e vogliono avanzare proposte serie per superarlo, che intendono valorizzare, e non frustrare, i sacrifici imposti agli italiani nell'ultimo anno, facendo sì che quei sacrifici diventino una base per ripartire.
Previsto anche l’intervento di Alfredo Mantovano, coordinatore nazionale dei Circoli Nuova Italia, che avrà modo di spiegare le ragioni della fiducia da lui confermata qualche giorno fa(nonostante l'indicazione di voto di astensione del gruppo Pdl), al governo Monti, relativamente alla legge sulla riduzione dei costi della politica.

COMUNICATO STAMPA NUOVA ITALIA POPOLARE BRINDISI