Ceglie M.ca, 27/08/2013
Registro tumori, Rodio: "il Comune verserà la sua quota"
Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota stampa a firma di Cataldo Rodio, Consigliere Comunale con delega alla Sanità del Comune di Ceglie Messapica.
"Ho appreso dalla stampa in data 25 c. m. che per quanto riguarda il Registro Tumori ASL BR/1 il Comune di Ceglie Messapica non ha versato la propria quota.
Faccio presente che in data 23 c. m. ho chiesto personalmente alla Dottoressa Paola Ciannamea, quali erano i Comuni che avevano versato la propria quota; mi informava che soltanto il Comune di Brindisi aveva ufficializzata la propria cifra.
Per di più, porto a conoscenza che il Consigliere Comunale Rodio Cataldo nella seduta del Consiglio Comunale del 16.10.2012 delibera n. 52 è stato il promotore nel presentare un Ordine del Giorno per la strutturazione del registro tumori all’interno dell’ASL di Brindisi, iniziativa già avviata dall’Ente Splendida Dimora ONLUS di Cisternino.
Pertanto, si decise nell’ultima riunione del tavolo tecnico dei Comuni partecipanti che ci saremmo rivisti unitamente a un tecnico dell’ASL per fissare le modalità del versamento della propria quota stabilita con il relativo numero IBAM.
IL Consigliere Comunale Delegato alla Sanità
Rodio Cataldo
|