Ceglie M.ca, 13/08/2013
Abusivismo edilizio: sequestrato terreno di 500 mq.
Il personale del Corpo Forestale dello Stato appartenente al reparto di Ostuni, a seguito di controlli mirati alla prevenzione e repressione dei reati in ambito di abusivismo edilizio, in data 12 agosto u.s., ha posto sotto sequestro, nel Comune di Ceglie Messapica (Brindisi) in C.da Natalicchio, un terreno di circa 500 mq. su cui sono stati edificati più immobili tutti collegati tra di loro tali da formare un unico corpo abitativo.
Il complesso, non ultimato, era stato occultato sul fronte strada, con una finta parete realizzata con pedane per impalcatura, in modo che i lavori potessero essere fatti in maniera indisturbata.
Il reato ipotizzato è normato dal DPR 380/01 Testo Unico per l’edilizia ovvero “Interventi eseguiti in assenza di permesso di costruire, in totale difformità o con variazioni essenziali”.
Per quanto sopra accertato, sono tre le persone indagate a piede libero tutti proprietari del terreno.
L’operazione del Corpo Forestale dello Stato rientra in un insieme di attività di controllo del territorio finalizzato al contrasto del fenomeno dell’abusivismo edilizio a tutela del patrimonio agricolo e ambientale.
COMUNICATO STAMPA CORPO FORESTALE DELLO STATO
|