Ceglie M.ca, 07/05/2013
Al via lavori di manutenzione pubblica illuminazione
Dal 7 maggio 2013 sono partiti i lavori di revisione, riqualificazione e messa in sicurezza dell’impianto di pubblica illuminazione dell’intero abitato della città di Ceglie Messapica.
Una squadra di operai della ditta aggiudicataria dei lavori, la Smail s.p.a., da oggi sta provvedendo a sostituire i gruppi illuminanti posizionati sui pali dell’illuminazione pubblica.
Pertanto già dalla serata di oggi gli abitanti di Viale Aldo Moro beneficeranno dei nuovi proiettori di luce e, conseguentemente, potranno godere sicuramente di un flusso luminoso qualitativamente superiore a quello precedente.
Il nuovo appalto per la pubblica illuminazione, che interessa una cifra di circa 7.000.000 di euro, prevede : la gestione e la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto, comprese le attività di messa a norma ed in sicurezza dell’impianto stesso e dei quadri elettrici; la sostituzione e la riqualificazione di tutti i corpi illuminanti dell’abitato con ammodernamento tecnologico e funzionale volto al conseguimento del risparmio energetico e del contenimento dell’inquinamento luminoso.
Come Amministrazione Comunale siamo partiti da una situazione difficile, trovandoci di fronte ad un impianto di Illuminazione Pubblica non solo obsoleto, ma, soprattutto, totalmente fuori norma e quindi insicuro e pericoloso.
Ora, grazie al nostro impegno, Ceglie Messapica avrà finalmente un impianto di Pubblica degno del terzo millennio.
Anche in questo caso l’Amministrazione Comunale sta realizzando quanto promesso, impegnandosi al 100% per risolvere i problemi, ridare decoro alla città e dare maggiore sicurezza ai cittadini tutti.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CEGLIE MESSAPICA
|