Verifica al Comune, Vitali (Pdl): "no ribaltone, si intesa per elezioni anticipate"
"Una mia intervista rilasciata all’emittente brindisina Puglia Tv è stata da alcuni mezzi di informazione interpretata come la disponibilità del PDL di sostenere il sindaco Consales in caso di rottura della sua maggioranza con i centristi dell’Udc e di Noi Centro.
Le cose non stanno evidentemente così e mi vedo costretto a ribadire un concetto che per la verità credo non avrebbe bisogno di interpretazioni tanto è stato chiaro nelle espressioni lessicali da me utilizzate.
Al direttore di Puglia Tv che mi chiedeva quale fosse l’atteggiamento del Pdl in caso di rottura tra i centristi di Brindisi ed il sindaco Consales ho risposto chiaramente che il mio partito non sarebbe stato assolutamente disponibile a realizzare le condizioni per un ribaltone. Nello stesso tempo a condizione che il sindaco di Brindisi avesse dichiarato il fallimento del cosiddetto laboratorio politico il PDL per senso di responsabilità eviterebbe un lungo anno di commissariamento alla città di Brindisi e sarebbe disponibile, previa intesa sulle cose inderogabili da realizzare, di arrivare in maniera concordata ad elezioni anticipate.
Ogni lettura diversa da quella da me ribadita sarebbe solo una forzatura disancorata dalla realtà".
COMUNICATO STAMPA LUIGI VITALI - COORDINATORE PROVINCIALE PDL