Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Mesagne, Elezioni: NIP sulla rinuncia dell'On. Mantovano



Ultime Mese Ricerca

Mesagne, 10/01/2013

Elezioni: NIP sulla rinuncia dell'On. Mantovano

Nuova Italia Popolare rispetta e comprende la decisione di Alfredo Mantovano di rinunciare ad uno scranno parlamentare per rimanere fedele ai suoi tradizionali valori.
Riteniamo che abbia dimostrato nel corso della sua esperienza politica ed istituzionale grande capacità di governo e lungimiranza nel suo ruolo di parlamentare. Ha sempre difeso le sue idee richiamandosi a quelle qualità significative, che per noi ogni politico dovrebbe possedere, e cioè coerenza e concretezza.
Coerenza dimostrata da Mantovano il 6 dicembre u.s., proprio col voto favorevole sul taglio ai costi della politica votando in disaccordo con il PDL che invece, contrariamente a quanto fatto qualche giorno prima, si è astenuto.
Concretezza nella sua azione di governo sia nel contrasto alle mafie che nell’attenzione da lui posta al territorio, tutti ricorderanno le sue dimissioni sul caso del centro di accoglienza immigrati di Manduria, dimissioni che ritirò solo dopo che il governo si impegnò a distribuire equamente il numero degli immigrati in altri centri italiani(da Nord a Sud); si ricorderanno fra l’altro i fondi giunti nella nostra cittadina per la videosorveglianza e per la ristrutturazione della masseria “Canali” , bene sottratto, come si ricorderà, alla criminalità organizzata.
L’adesione all’agenda Monti rappresentava, a nostro avviso, sia la consapevolezza che agli italiani andava detta la verità e che dunque bisognava continuare con l’opera di risanamento, per non disperdere il lavoro di riforme intrapreso col governo tecnico, sia il tentativo di proporre un area moderata alternativa al populismo berlusconiano e al radicalismo di sinistra rappresentato dall’asse Bersani-Vendola. La scelta di rinunciare alla candidatura propostagli da Monti si può comprendere se si guarda all’intransigenza valoriale di un uomo indisponibile ad avallare un’operazione politica che rinunciando, di fatto, ad una battaglia per vincere, prepara, probabilmente nelle segrete stanze, l’alleanza post elezioni con Bersani, tradendo lo spirito con cui nasceva questa esperienza.
Sicuramente la rinuncia di Alfredo Mantovano rappresenta la perdita di un parlamentare di grande esperienza e capacità per l’Italia e per la Puglia in particolare che grazie alla sua operosa attività di governo ha saputo conquistarsi la stima di tanti, anche suoi avversari politici. Il nostro ringraziamento per il contributo notevole che ha portato alle Istituzioni e alla politica in generale, con l’auspicio che possa continuare a rappresentare un punto di riferimento per l’area politica moderata e in particolare per i cattolici impegnati in politica.

COMUNICATO STAMPA NUOVA ITALIA POPOLARE






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page