Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Primarie centrosinistra: i commenti



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 26/11/2012

Primarie centrosinistra: i commenti

Mimmo Consales (Sindaco di Brindisi - coordinatore area Bersani):
“Il risultato ottenuto in provincia di Brindisi, nel corso delle elezioni primarie svoltesi ieri, ha fatto registrare un risultato importante e prestigioso per il segretario nazionale del Partito Democratico Pierluigi Bersani, il quale ha ottenuto più di 6.600 voti di preferenza”. Lo ha dichiarato il coordinatore provinciale dell’area Bersani Mimmo Consales.
“Il nostro segretario – aggiunge Consales – in alcune realtà, a partire da San Pietro Vernotico, ha ottenuto percentuali di voto estremamente elevate e questo conferma il radicamento della componente – Bersani nel territorio provinciale. Anche nel capoluogo il segretario del partito ha ottenuto un buon successo con 1184 voti di preferenza e con oltre 5 punti percentuali di vantaggio rispetto a Vendola, mentre Renzi è rimasto ben al di sotto del 20%.
Risultati ancora più soddisfacenti nella frazione di Tuturano. Certo, ci sono realtà che devono far riflettere a partire da Fasano e Ceglie Messapica ed è proprio in questa direzione che è concentrato l’impegno in vista del secondo turno elettorale. La provincia di Brindisi – conclude Consales – saprà offrire il proprio valido contributo per la affermazione che, ne siamo certi, Pierluigi Bersani otterrà a livello nazionale.
L’impegno della classe dirigente brindisina, che io rappresento all’interno di questa componente, darà dimostrazione dio serietà e di impegno perché in gioco non è semplicemente la scelta del candidato premier del centro sinistra, ma il futuro del nostro Paese che con Bersani avrebbe una guida sicura ed affidabile”.

Corrado Tarantino (Segretario Provinciale PD):
La giornata di ieri, con l’evento delle primarie del Centrosinistra che ha avuto uno straordinario successo di partecipazione popolare, segna un punto di non ritorno nella politica del PD e del Centrosinistra.
Per quello che riguarda questa provincia è ormai evidente che tutte le scelte che saremo chiamati a fare, tanto nelle candidature a vari livelli (sindaci, consiglieri regionali, parlamentari), quanto nelle più delicate scelte di carattere politico e programmatico, non si potrà più prescindere dal coinvolgimento di quello straordinario popolo che si è manifestato nella giornata di ieri nei seggi aperti per le primarie. E’ questo il primo vero cambiamento che dobbiamo praticare! Ieri il PD e il centrosinistra ha ritrovato il suo popolo e si è rimesso in sintonia con gran parte della società.
La compostezza con cui si sono svolte tutte le operazioni di voto, l’unità di intenti e la condivisione del progetto del Centrosinistra che hanno accomunato tutti gli elettori delle primarie pur nelle differenze della preferenza espressa per uno dei candidati, sono un patrimonio da non disperdere.
Tutto questo è stato possibile grazie allo straordinario impegno di centinaia di volontari che hanno garantito l’apertura degli uffici elettorali prima e dei seggi elettorali poi, ma anche per la serenità e la sobrietà con cui i sostenitori dei vari candidati hanno svolto la loro campagna elettorale. A questi va il mio più sentito ringraziamento.
Da oggi il PD e il Centrosinistra sono più forti e uniti di prima, e tutto lascia presagire che anche domenica prossima questo straordinario successo si possa ripetere.

Salvatore Valentino (Consigliere Comunale Pd Brindisi):
Concluso lo spoglio delle schede il primo turno delle primarie di coalizione ha designato Pierluigi Bersani e Matteo Renzi per il ballottaggio di domenica prossima.
Grande è la nostra soddisfazione per il risultato raggiunto e per i numeri conseguiti che sono stati di gran lunga superiori alle nostre più ottimistiche attese sia a livello nazionale che locale.
Il contesto ambientale del nostro territorio infatti vedeva da troppo tempo una consolidata supremazia dalemiana e vendoliana ed una granitica organizzazione di partito difficilmente scardinabile in poche settimane di lavoro.
Nonostante tutto il 17,5% degli elettori brindisini di centro-sinistra (ed il 28,5% di chi ha votato per un candidato del PD alle primarie) ha dato fiducia a Matteo Renzi.
Si tratta adesso di fare lo sforzo conclusivo per convincere chi ha creduto e continua a credere nel nostro progetto che sta finalmente per essere scritta una nuova pagina nella storia del centro-sinistra.
Una pagina che veda il PD ed i suoi alleati non più relegati ad una litigiosa e sterile forza di opposizione ma che ne sancisca la conseguita capacità di governo e la completa affidabilità per la rinascita morale ed economica della nostra nazione.

Marcello Cafueri (Coordinatore Pd Francavilla F.na):
Anche a Francavilla le primarie del centrosinistra si sono svolte registrando un’ampia partecipazione e un’organizzazione ineccepibile.
Innanzitutto manifesto, a nome del PD di Francavilla un ringraziamento accorato e un apprezzamento sincero a tutti i militanti, uomini e soprattutto donne, dei partiti che hanno dato vita al comitato Italia Bene Comune e che si sono spesi in un lavoro faticoso quanto prezioso per consentire anche ai cittadini francavillesi di partecipare a questo straordinario evento di partecipazione democratica.
Personalmente, poi, esprimo la mia soddisfazione per il risultato ottenuto dal segretario Bersani e dal PD nella nostra città. I candidati espressione del Partito, al termine di una reale e aperta competizione, hanno ottenuto complessivamente il 67% dei consensi (41% Matteo Renzi, 26% Pier Luigi Bersani), e questo risultato non può che essere ascritto al lavoro dei dirigenti, dei militanti e simpatizzanti del circolo di Francavilla.
Lavoro che comunque non è terminato. Ci aspetta il ballottaggio del 02 dicembre, che mi auguro possa svolgersi con serenità, spirito di collaborazione e partecipazione, coinvolgendo tutte le forze del centrosinistra francavillese, nella consapevolezza che saranno poi altre le sfide che ci attendono nel futuro immediato, a partire dalle prossime e imminenti elezioni politiche che mi auguro possano segnare, anche a Francavilla, una svolta decisiva e irrinunciabile per il cambiamento

Il Partito Democratico di San Vito dei Normanni esprime soddisfazione per la partecipazione al primo turno delle elezioni primarie per la scelta del candidato premier del Centrosinistra e ringrazia vivamente tutti gli elettori che si sono recati al seggio domenica scorsa.
A livello nazionale ha prevalso Pierluigi Bersani, il nostro segretario, che affronterà Matteo Renzi nel turno di ballottaggio previsto per domenica 2 Dicembre p.v.
La partita, dunque, non finisce qui! Le primarie sono un grande momento di partecipazione democratica e il successo di questo primo turno lo conferma. Il nostro invito è ora quello di tornare a votare domenica prossima, per dare ulteriore legittimazione al nostro candidato premier e dimostrare che ci teniamo davvero al futuro dell’“Italia Bene Comune”!
Il seggio, sempre allestito in aula consiliare, sarà aperto ancora una volta domenica 2 Dicembre 2012 dalle ore 8 alle 20. Vi aspettiamo numerosi!






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page