S. Pietro V.co, 11/05/2012
Giovani Democratici: "gli amministratori hanno fallito"
Lasciate ogni speranza voi ch’entrate. Così Dante scrisse sulla porta dell’inferno in una Commedia che, oltre ad essere Divina, era frutto della fantasia del più grande letterato mai vissuto. Alighieri scrisse in versi una fondamentale denuncia verso la politica ed i politici del suo tempo, ora la domanda sorge spontanea: caro sindaco le servono 3 libri di 33 canti in endecasillabi per comprendere che questa ridente cittadina sorgente su un fertile agro del parco del Negramaro è alla deriva???
rinnovaménto s. m. [der. di rinnovare]. – L’azione di rinnovare, il fatto di rinnovarsi o di venire rinnovato, soprattutto negli usi. Con sign. attivo, sostituzione di una cosa nuova a una vecchia o ritenuta inattuale, non più valida.
Ora servendosi dell’ausilio del vocabolario d’italiano, non ci resta che arrivare alla conclusione che il termine “rinnovamento” debba essere utilizzato per descrivere il passaggio da una situazione di svantaggio ad una di vantaggio. Sfido chiunque a trovare dei tratti vantaggiosi nell’operato di questa classe dirigente.
Stare ad elencare tutte le occasioni perse dall’attuale amministrazione per conseguire un rilancio territoriale sarebbe tempo sprecato. Oramai basta uscire fuori dal proprio uscio per rendersi conto che niente va come promesso, dall’accensione della pubblica illuminazione nelle ore diurne alla non adozione del piano casa e del piano coste, agli occhi dei cittadini compaiono solo delle grandi occasioni perse.
Sono passati ormai 2 mesi da quando il sindaco ha sciolto e ringraziato la propria giunta, attualmente il nostro paese è governato da sole 3 persone. Ciò ha significato un totale blocco del dialogo e della discussione politica sia con le forze di minoranza che con quelle di maggioranza. Ora su quali basi si possono poggiare i primi mattoni della rinascita se in un collettivo non si è aperti al dialogo e al confronto? Democrazia deriva dal greco δῆμος (démos): popolo e κράτος (cràtos): potere, ed etimologicamente significa governo del popolo.
Giorni fa giungeva notizia della nomina di un nuovo assessore all’urbanistica, Massimo Guerrieri, competente e stimato architetto di Novoli. Adesso la giunta comunale è composta quindi dal Sindaco dal suo vice e da due assessori non residenti a San Pietro. Di conseguenza l’analisi dei fatti rivela che, secondo il nostro primo cittadino, le sole ed uniche persone competenti e rispettabili all’interno della nostra comunità siano esclusivamente lui ed il suo vice. San Pietro non ha una classe dirigente che possa esprimere un assessore ai lavori pubblici???
C’è questo spasmodico bisogno di andare alla ricerche di deleghe esterne al nostro paese???
Crediamo che sia arrivato il momento che i nostri amministratori prendano atto , si confrontino con la realtà, e traggano al più presto le conseguenze del loro fallimento politico amministrativo perché San Pietro non può più attendere.
COMUNICATO STAMPA
GIOVANI DEMOCRATICI SAN PIETRO VERNOTICO
|