Ceglie M.ca, 21/04/2012
Niente consiglio su ordine pubblico: l'opposizione si rivolge al Prefetto
La mancata convocazione del Consiglio Comunale sull'ordine pubblico è all'oggetto di una lettera aperta inviata dai consiglieri comunali di opposizione di Ceglie Messapica al Prefetto di Brindisi.
Di seguito ne pubblichiamo integralmente il testo:
Premesso che:
- il nostro territorio continua a subire una forte aggressione da parte della criminalità con rapine con sequestri di persone, incendi dolosi e episodi di chiara evidenza intimidatoria;
- è di ieri l’ultima rapina a mano armata ai danni del locale Ufficio Postale sito nella centralissima piazza della città;
- per ben 2 volte a di stanza di mesi hanno richiesto a norma di regolamento e dello statuto la convocazione urgente del Consiglio Comunale per discutere di Sicurezza e Ordine Pubblico.
Atteso che :
il Presidente del Consiglio ed il Sindaco, dopo ripetuti impegni assunti in sede di conferenza dei capigruppo, ad oggi non hanno provveduto a Convocare il Consiglio Comunale violando di fatto la legge, il regolamento e lo statuto comunale (art. 23 comma 2 ).
CHIEDONO
Alla S.V. Ill.ma, quale rappresentante del governo, di mettere in essere tutte le iniziative necessarie affinché i Consiglieri Comunali siano messi nelle condizioni di svolgere compiutamente tutte le funzioni istituzionali sancite dalla legge.
Ceglie Messapica lì 21.04.2012
Rocco Argentiero, Tommaso Argentiero, Donato Gianfreda, Nicola Trinchera
|