Ceglie M.ca, 08/03/2012
Centro risvegli: il Sindaco Caroli scrive all'Ass. Attolini
Di seguito riportiamo integralmente una lettera aperta inviata da Luigi Caroli, Sindaco di Ceglie Messapica all dr. Ettore Attolini, Assessore Regionale alla Sanità della Regione Puglia.
Egregio Assessore,
in data 6.12.2011 Le è stata inoltrata, da parte dell’ASL di Brindisi, il Progetto di attivazione della struttura di Riabilitazione Extraospedaliera – Centro Risvegli di Ceglie Messapica, per la macroarea Brindisi, Lecce e Taranto, da attivare presso l’ex Stabilimento Ospedale di Ceglie Messapica, in attuazione del Reg. Regionale approvato con D.G.R. n.2393 del 27.10.2011.
Ad oggi nessuna notizia ci è stata data relativamente a tale attivazione.
Inoltre, disattendendo agli impegni assunti dal Direttore Generale, ad oggi nessuna indicazione ci è stata data relativamente all’integrazione dei servizi tra il locale presidio territoriale Polifunzionale e la struttura di riabilitazione Neurolesi e Motulesi, facendo continuare sprechi di risorse che sono l’esatto contrario di quanto è stato sbandierato per mutilare la nostra struttura ospedaliera.
Ad oggi perfino quei pochi servizi rimasti attivi, come la radiologia territoriale, vivono senza un responsabile medico senza poter attivare la lista per ecografia e mammografia.
Abbiamo cercato invano di incontrare il suo predecessore, adesso non possiamo sperare che almeno Lei dimostri la sensibilità di voler incontrare i rappresentanti di una comunità di ventimila anime che, dopo aver subito ingiustamente la chiusura di un Ospedale, ad oggi vuole certezza relativamente alla Delibera N. 3136 di “Attivazione del Presidio Territoriale Polifunzionale”.
In attesa di poterla incontrare le invio i più distinti saluti.
Luigi Caroli
|