Brindisi, 08/11/2011
Comitato dei disoccupati: giovedì sit-in alla Centrale di Cerano
Il Comitato dei disoccupati brindisini, dopo aver incontrato nei giorni scorsi l’Assessore al Mercato del Lavoro della Provincia Enzo Ecclesie e realizzato un sit-in nel pomeriggio di ieri 7 Novembre
2011
in concomitanza dell’incontro in Provincia sul problema del lavoro , organizza per Giovedì 10 Novembre a partire dalle 7,30 una manifestazione davanti alla Centrale di Cerano.
Questa iniziativa del Comitato dei disoccupati nasce dalla preoccupazione che spesso importanti risultati, come in questo caso dei miglioramenti ambientali in costruzione presso la centrale Enel di Cerano , sono vanificati da una organizzazione del lavoro che spesso esclude la forza lavoro locale.
Il Comitato dei disoccupati si rivolgerà quindi alle maestranze presenti nella Centrale per unirsi nella battaglia occupazionale , per non vedersi svanire ancora importanti attività lavorative così come è già accaduto tante volte in passato.
Il Comitato dei disoccupati ha già formulato una richiesta di incontro al Direttore della Centrale di Cerano per un incontro da svolgere nel corso della stessa mattinata.
Il Comitato dei disoccupati non intende sostituirsi alle relazioni in atto tra sindacati ed azienda ma vuole far arrivare alla direzione dell’Enel la voce diretta della popolazione brindisina che sta soffrendo per la disoccupazione e la grave crisi che imperversa.
Continuano quindi le iniziative del Comitato per raggiungere l’obiettivo di un “Patto per il lavoro ed il risanamento ambientale” per vedere finalmente realizzare impianti che salvaguardino la salute dei cittadini, le bonifiche nella zona industriale , per attivare gli impianti fermi dei rifiuti realizzando attività di compostaggio, corsi di formazione professionale legati a questi temi ed altre cose ancora .
Il Comitato dei disoccupati aderisce alla manifestazione promossa dalla Confederazione Cobas di Brindisi per Giovedì 17 Novembre, in occasione dello sciopero generale nazionale organizzato dalla stessa Confederazione.
Il Comitato dei disoccupati porterà in piazza questi importanti argomenti , per unirsi in un fronte comune a tutti quelli che hanno a cuore la necessità di cambiamento di questa città , di questa provincia.
COMUNICATO STAMPA ROBERTO APRILE - PER IL COMITATO DEI DISOCCUPATI
|