Ordine pubblico: Ferrarese contatta il Prefetto e Mantovano
Il Presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese ha incontrato stamani il Prefetto di Brindisi Nicola Prete in merito all’emergenza ordine pubblico a Ceglie Messapica, anche alla luce dell’ultimo episodio delinquenziale verificatosi nelle ultime ore e che fa seguito a rapine, furti e attentati che da mesi creano allarme tra i cittadini e danneggiano l’immagine di una realtà che si sta affermando a livello internazionale in campo turistico.
Il Presidente Ferrarese ha ricevuto assicurazioni dal Prefetto circa la possibilità di potenziare i sistemi di controllo già presenti sul territorio.
Dell’argomento Ferrarese ne ha discusso anche con il Sottosegretario all’Interno Alfredo Mantovano al quale ha chiesto la stessa attenzione e la medesima determinazione poste in essere a Francavilla Fontana nei confronti della criminalità organizzata e che hanno dato risultati visibili in termini positivi. Ha chiesto, inoltre, che si verifichi la possibilità di realizzare impianti di videosorveglianza sia nel centro abitato di Ceglie che nelle campagne circostanti.
Il Sottosegretario Mantovano ha assicurato al Presidente Ferrarese che seguirà personalmente l’evolversi della situazione a Ceglie.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI