Ceglie M.ca, 09/04/2011
RSA: accettate le proposte del centrosinistra
Con l’approvazione della legge, “Norme in materia di residenze sanitarie assistenziali, riabilitazione e hospice”, da parte del Consiglio Regionale con 38 voti a favore (centro-sinistra e UDC) e 20 astensioni (centro-destra) è stato completato l’iter burocratico per soddisfare la richiesta di fare dell’ospedale di Ceglie un “Presidio Territoriale Specialistico” così come richiesto da noi Consiglieri Comunali di Centro-Sinistra.
La nostra struttura ospedaliera potrà contare su un progetto credibile, senza strumentalizzazione, su cose concrete, con una prospettiva di moderato ottimismo.
Una soluzione che può salvaguardare anche i livelli occupazionali e soprattutto far fronte a quel bisogno primario che è la salute della nostra comunità.
I Cegliesi potranno usufruire dei seguenti servizi:
- Punto di primo intervento territoriale con postazione mobile 118 medicalizzata;
- Centro di Assistenza Dialitica per i pazienti con insufficienza renale cronica;
- Poliambulatorio Specialistico con attività anche sotto forma di “day service”;
- Servizio di Radiologia con l’installazione di una TAC;
- Servizio di Laboratorio Analisi;
- Consultorio Familiare;
- Centro di Salute Mentale attivo 12 ore giornaliere;
- Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) e/o Socio Sanitaria (RSSA) per complessivi 40 posti letto, ( 20 per la riabilitazione e 20 per l’area della senescenza).
Questi servizi, sono stati già approvati e deliberati, essi potranno garantire alla nostra popolazione un’assistenza sanitaria adeguata senza creare disagi, elevando la qualità delle prestazioni.
Noi rispondiamo con i fatti, altri continuano a fare demagogia utilizzando questa vicenda per nascondere la propria incapacità amministrativa e politica.
COMUNICATO STAMPA CONSIGLIERE COMUNALI DI CENTROSINISTRA Rocco Argentiero - Tommaso Argentiero - Donato Gianfreda - Nicola Trinchera
|