Brindisi, 29/04/2006
Grande successo per la manifestazione contro il rigassificatore
Migliaia di manifestanti (7.500 per la Polizia, 10.000 per gli organizzatori) hanno partecipato alla manifestazione contro la costruzione a Capobianco dell'impianto di rigassificazione ad opera della Brindisi Lng.
Ancora una volta i brindisini hanno manifestato in piazza e per le strade a fianco dei propri amministratori. Ma non solo brindisini, molta gente è giunta dalla provincia e da Taranto anche con l'aiuto prezioso fornito dalla Cigl e Cobas. Tante le amministrazioni comunali della provincia che hanno aderito esibendo i propri confaloni. Erano presenti, oltre al Sindaco Mennitti ed al Presidente della Provincia di Brindisi, Errico, anche il Presidente della Provincia di Lecce, Pellegrino, il Sindaco di Bari, Emiliano, ed il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola.
Un corteo, lungo, rumoroso e colorato, è partito dalla stazione ferroviaria e si è snodato fino al porto. Una breve sosta sotto la sede della Brindisi Lng con il palazzo guardato a vista dalle forze dell'ordine giunte numerose per garantire l'ordine pubblico. Ma come sempre tutto si è svolto nel massimo rispetto e senza incidenti, contraddicendo quanto nei giorni scorsi aveva paventato il Sen. Curto.
Alla fine il corteo si è riunito in Piazzale Lenio Flacco dove i manifestanti hanno assistito ai discorsi conclusivi sotto la pioggia.
Su Brundisium.net:
Le immagini della manifestazione del 29/4: clicca qui
|