Brindisi, 06/08/2010
Concerto Enel: si protesta al suono delle vuvuzelas
Vuvuzelas contro Irene Grandi e Patty Pravo.
Gli attivisti di "No al carbone" di Brindisi ci riprovano. Dopo il successo della fischiettata dell'anno scorso "contro" il concerto di Renzo Arbone ed Arisa, le magliette nere protestano anche quest'anno in occasione della data brindisina di "Correnti Musicali", la serie di concerti organizzati da Enel nelle centrali a carbone del Bel Paese.
Nel pomeriggio di Sabato 7, prima dell'inizio del concerto programmato all'interno di Cerano, gli attivisti locali saranno nei pressi della centrali per manifestare il proprio dissenso.
Un primo obiettivo i "No al Carbone" lo hanno già raggiunto: conferire ampia visibilità alla loro protesta al tal punto di convincere Simone Cristicchi a rinunciare a cantare nella centrale.
Enel ha risposto immediatamente sostituendo l'artista di "Ti regalerò una rosa" con la celeberrima Patty Pravo.
Nel frattempo i "No al Carbone" hanno incassato diverse aggregazioni ufficiali alla loro manifestazione: comunicati ufficiali in tal senso sono giunti da Sel, da Italia dei Valori, da Legambiente e dall'Associazione "Progetto per la vita".
Per gli organizzatori della protesta "un concerto all'interno della centrale a carbone è un insulto alla dignità di chi a causa del carbone di è ammalato". Pertanto "manifestiamo il nostro dissenso verso queste ignobili armi di distrazioni messe in atto da Enel"
|