Ceglie M.ca, 13/06/2010
Tagli Ospedali, Mita (Pd): "la salute della gente prima di tutto"
L’assessore provinciale alle Politiche Comunitarie Pietro Mita condivide e sostiene l’iniziativa assunta dal presidente della Provincia Massimo Ferrarese in riferimento alla tutela dell’attuale offerta sanitaria pubblica del territorio della provincia di Brindisi.
“Le restrizioni di bilancio – afferma Mita – non possono in alcun modo andare a penalizzare ulteriormente i nostri cittadini, soprattutto se parliamo di servizi essenziali come quelli sanitari. Bene ha fatto il presidente Ferrarese a organizzare un incontro pubblico per discutere su questo argomento con operatori del settore sanitario e con i cittadini interessati.
Per quanto mi riguarda, già nel 2005 a Ceglie Messapica ho lottato, come tanti militanti del Partito Democratico, per scongiurare il ridimensionamento del nostro ospedale e, più in generale, la penalizzazione della sanità pubblica in provincia di Brindisi. Continuerò a fare la stessa cosa anche adesso nonostante sia cambiato il colore politico di chi guida la Regione perché la salute della gente viene prima di qualsiasi cosa”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|