Brindisi, 31/05/2010
Guy Pratt al Saint Louis College of Music
Lunedi 31 maggio, alle ore 16.00, Guy Pratt sarà a Brindisi presso il Saint Louis College of Music, in via Santa Chiara.
L'evento, organizzato in collaborazione con Proel e Your Music è ad ingresso libero, con prenotazione obbligatoria al n. . 0831-529352.
Guy Pratt è nato a Londra nel 1962, figlio del cantautore/attore Mike Pratt.
Dopo una breve esperienza come graphic designer Guy ha deciso di intraprendere la carriera musicale iniziata quando gli è stato chiesto partecipare al tour mondiale degli Icehouse Australia alla tenera età di 19 anni (quale band di supporto a David Bowie per il suo leggendario "Serious Moonlight" Tour del 1983).
Da qui è stato poi scelto da artisti del calibro di Robert Palmer, Bryan Ferry, Womack & Womack, e anche The Smiths, entrando a fare parte quindi della Premier League globale dei bassisti fino a quando David Gilmour lo ha invitato a suonare per Pink Floyd.
Dopo 13 mesi on the road arrivò a Los Angeles dove fu ingaggiato da artisti del calibro di Madonna, Michael Jackson e Robbie Robertson prima di partire per gli incredibili tour di Venezia e Mosca con i Pink Floyd.
Tornato a Londra, Guy ha suonato su dischi di successo per innumerevoli artisti del calibro di Tom Jones, Sophie Ellis Bextor, Iggy Pop, The Pretenders, Ronan Keating, Electronic, Echo & the Bunnymen, Lemon Jelly, The Orb, Nathalie Imbruglia, All Saints, Bond e Elton John. Così come il tour con Coverdale Page, The Power Station e Gary Moore.
Autore e produttore di grandi successi con artisti come Robert Palmer, The Orb, Fat Les, Jimmy Nail, Marianne Faithful e Debbie Harry.
Ha vinto un Grammy ed è stato nominato per due Ivor Novello Awards .
Guy è attualmente bassista dei Roxy Music e David Gilmour.
|