Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Taormina, Fasano attende il casinò



Ultime Mese Ricerca

Taormina, 23/09/2004

Fasano attende il casinò

Si sono tenuti a Taormina, con l'intervento di saluto del presidente della Camera Pierferdinando Casini, il 18 ed il 19 settembre scorsi, un convegno nazionale e l'assemblea nazionale dell'Anit (Associazione nazionale per l'incremento turistico) sul tema "Casinò...il Paese attende" promossi dal Comune di Taormina e rivolti a sostenere con forza l'approvazione della legge statale di regolamentazione del settore e di istituzione di 20 Casinò, uno in ogni regione italiana.
"Abbiamo fatto il punto della situazione - afferma l'assessore al Turismo del Comune di Fasano, Vito Casarano, che ha partecipato alla due-giorni - in vista della presentazione della bozza di legge in Parlamento nell'ottobre prossimo da parte della X Commissione permanente Attività produttive della Camera. Vogliamo spingere affinchè il Parlamento licenzi il dettato normativo senza attendere ulteriore tempo."
Il Comune di Fasano è l'unico della Puglia ad aderire all'Anit, insieme con Acqui Terme, Alghero, Anzio, Bagni di Lucca, Capri, Gardone Riviera, Godiasco/Salice Terme, Grado, Lignano Sabbiadoro, Merano, Montecatini Terme, Salsomaggiore, San Benedetto del Tronto, San Pellegrino Terme, Sorrento, Spoleto, Stresa, Taormina e Tropea.
I 20 Comuni, raggruppati nell'Anit, si sono candidati già da anni (il sodalizio è nato nel '69, mentre Fasano vi ha aderito nel '99) ad essere sede del Casinò.
"Abbiamo anche sottolineato la necessità di superare - aggiunge l'assessore Casarano - quella inconcepibile ed anacronistica situazione di discriminazione e di illegalità esistente nell'ordinamento legislativo attuale che consente ai 4 Casinò aperti e funzionanti di operare in mancanza di una legge che li autorizzi espressamente.. Siamo disposti ad andare fino in fondo - precisa Casarano - e come Anit vigileremo che, finalmente, ad ottobre la bozza di legge possa giungere in Parlamento".
L'istituzione di un Casinò nel territorio di Fasano di Fasano, "consentirebbe una destagionalizzazione della domanda turistica indispensabile per lo sviluppo economico delle imprese presenti - sottolinea Casarano - senza contare che la sua realizzazione comporterebbe un beneficio generale all'economia cittadina con la creazione di nuove iinfrastrutture, quali viabilità, trasporti, arredo urbano, ed un notevole impatto occupazionale sia diretto (stimato circa in 300 unità) che indiretto".
La candidatura di Fasano come sede di un Casinò viene supportata anche dagli 11 Comuni del Consorzio Intercomunale "Trulli, Grotte Mare" che con deliberazione del 09 luglio 2003 hanno espresso all'unanimità parere favorevole.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page