PD esprime soddisfazione per i risultati delle amministrative
Il Partito Democratico della provincia di Brindisi esprime soddisfazione per i risultati conseguiti alle elezioni amministrative di sabato 6 e domenica 7 giugno.
Ringrazia tutte le candidate e tutti i candidati, i dirigenti e i militanti per lo straordinario impegno e la passione con cui hanno affrontato questo importante appuntamento elettorale.
L’affermazione nel Comune di Ostuni e di Villa Castelli delle amministrazioni uscenti è la dimostrazione della capacità di buon governo espressa in queste due città.
Ringrazia Massimo Ferrarese e Salvatore Brigante per l’indiscutibile valore aggiunto che hanno rappresentato in questa campagna elettorale, elemento di buon auspicio per il turno di ballottaggio.
Il Partito Democratico provinciale, fermo restando l’autonomia riconosciuta ai candidati sindaci e presidente della provincia nonché alle strutture territoriali, auspica un allargamento delle alleanze per il turno di ballottaggio a tutte quelle forze politiche, sociali e dell’associazionismo che hanno a cuore le sorti del territorio e che sono interessate all’affermazione di un progetto che punti alla difesa e allo sviluppo delle nostre comunità, a partire dalla necessità di rendere omogeneo sul territorio provinciale l’accordo politico con l’UDC alla luce del positivo riscontro ottenuto nella consultazione provinciale.
L’allargamento dell’alleanza si rende ancora più necessario alla luce dei risultati elettorali fatti registrare alle elezioni europee che hanno visto aumentare il potere politico e di ricatto della Lega nei confronti del governo con un ulteriore rischio e minaccia di penalizzazione per il Mezzogiorno.
Ora il Partito Democratico insieme a tutta la coalizione è pronto ad affrontare il turno di ballottaggio del prossimo 21 giugno con la stessa passione e lo stesso impegno, per conquistare l’amministrazione provinciale e comunale di Brindisi e sancire la sconfitta della Destra a Francavilla Fontana.
A tal fine è stata convocata per domani sera la riunione del coordinamento provinciale allargato ai candidati e ai segretari cittadini.