Brindisi, 05/02/2009
Rollo (FI) solidale con i lavoratori Veolia ex Termomeccanica
Ritengo doveroso rappresentare la mia personale testimonianza di solidarietà verso i problemi che in questi giorni affliggono i lavoratori dell'azienda Veolia.
Tali problematiche, a mio avviso, sono riconducibili esclusivamente alla dissennata politica perpetrata dal governo regionale in campo ambientale. Non c'è dubbio che l'azione punitiva verso tutte le imprese condotta scientificamente da questa amministrazione provinciale abbia, anch'essa, introdotto nel sistema produttivo del nostro territorio le premesse per il ridimensionamento o la chiusura di tantissime attività.
Già dalla giornata di domani richiederò al settore regionale interessato ed all'amministrazione provinciale quali siano le cause ostative al rilascio delle autorizzazioni occorrenti per il corretto funzionamento dell'impianto al fine di verificarne il rilascio nei più brevi tempi possibili in ossequio alle vigenti leggi.
Avendo già sottoposto in tempi passati un piano di recupero e di ammodernamento dell'impianto del Sisri, verificherò, alla luce delle più recenti affermazioni del presidente Vendola in tema di ciclo dei rifiuti, se e in che modo la piattaforma polifunzionale di Brindisi possa essere inserita in tale piano.
Tutto ciò al fine di scongiurare l'ennesimo schiaffo ad una provincia già fortemente penalizzata dalla crisi in atto.
Marcello Rollo
Consigliere regionale FORZA ITALIA
Vice presidente commissione regionale ambiente
|