Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Francavilla F.na, Svolta l'esercitazione "Codice Rosso nella città degli Imperiali"



Ultime Mese Ricerca

Francavilla F.na, 09/12/2008

Svolta l'esercitazione "Codice Rosso nella città degli Imperiali"

Oltre 120 volontari tra Protezione Civile e Croce Rossa Italiana, con numerosi mezzi tra ambulanze, fuoristrada e mezzi attrezzati, hanno partecipato sabato scorso 6 dicembre a Francavilla Fontana all’Esercitazione di Protezione Civile “Codice Rosso nella città degli Imperiali”.
L’iniziativa, organizzata dalla locale Organizzazione Europea Vigili del Fuoco – Volontari di Protezione Civile, presieduta da Vincenzo Leuzzi, e dal Settore di Protezione Civile della Provincia di Brindisi, diretto dalla dott.ssa Annamaria Attolini, con il patrocinio del Comune di Francavilla Fontana, e con la collaborazione del Coordinamento Provinciale del Volontariato di Protezione Civile e del Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana, ha visto il coinvolgimento, oltre che della locale organizzazione, di altre 11 associazioni riconosciute operanti in provincia (provenienti da Erchie, San Donaci, Cisternino, San Pancrazio Salentino, Oria, Ostuni, Montalbano di Fasano, San Pietro Vernotico, San Vito dei Normanni e Torre Santa Susanna).

L’esercitazione, che ha coinvolto la Prefettura di Brindisi, i Vigili del Fuoco, il 118 provinciale, la Polizia Municipale ed i Carabinieri, si è svolta presso il Pub “Lo Zodiaco”, ubicato su viale Lilla, all’interno del quale è stato simulato un corto circuito che ha interessato il vano cucina con il conseguente incendio della struttura che ha reso inagibile il locale ed ha interessato anche la sala al cui interno erano presenti, oltre al personale in servizio, una ventina di clienti.
Questi ultimi, insieme al personale del pub, sono rimasti feriti, chi per ustioni, chi per intossicazione da fumo e chi per fratture generate da cadute. Si è registrato anche un decesso tra gli avventori del locale. Un evento che ha mobilitato i Vigili del Fuoco di Francavilla Fontana che, con il supporto dei volontari di Protezione Civile, hanno spento l’incendio e messo in sicurezza il locale, e il 118 provinciale, diretto dal dott. Massimo Leone, che ha installato anche un posto medico avanzato (Pma) da dove i feriti sono stati smistati agli ospedali della zona con l’intervento di 5 ambulanze (del 118, del volontariato di Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana). Nel corso dell’esercitazione è stato anche testato il sistema di comunicazione radio tra il luogo interessato dall’evento e la neonata Sala Operativa Provinciale, istituita nei mesi scorsi dalla Provincia di Brindisi.

La conclusione della esercitazione si è tenuta presso la sala convegni dell’Ente Fiera di Francavilla Fontana, dove sono stati consegnati gli attestati di partecipazione ai volontari intervenuti, alla presenza dell’Assessore provinciale Tani Roma.

COMUNICATO STAMPA AMM.NE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page