Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Cisternino, Tutto pronto per il Villaggio di Natale



Ultime Mese Ricerca

Cisternino, 26/11/2008

Tutto pronto per il Villaggio di Natale

A Cisternino, rinomato fra i Borghi più belli e suggestivi d´Italia, in posizione strategica fra Bari, Brindisi e Taranto, situato nell´incantevole Valle d´Itria, fervono i preparativi per una nuova importante iniziativa che interesserà il Paese nel periodo Natalizio.
Il VILLAGGIO DI NATALE, primo evento di questo genere in Puglia, avrà inizio venerdì 6 dicembre 2008, in concomitanza con la celebrazione dei festeggiamenti a San Nicola, compatrono del paese, l'omonima fiera, e il baccanale(degustazioni prodotti tipici ) per protrarsi durante tutto il periodo natalizio e finirsi il giorno dell´Epifania, 6 gennaio 2009.

L´iniziativa si propone innanzi tutto di promuovere, attraverso la presenza di più di venti espositori, prelibatezze gastronomiche, dolciumi e articoli della tradizione natalizia.
Il percorso enogastronomico sarà l´occasione per tutti per rivisitare antiche tradizioni, accompagnati da musiche popolari. Sarà anche un´ottima occasione questa per far conoscere e promuovere prodotti tipici del territorio locale, da sempre ricco di profumi e sapori.
Il VILLAGGIO DÌ NATALE non sarà solo questo. In programma, infatti, numerose iniziative e momenti d’intrattenimento dedicati ai bambini e agli adulti, con giochi a premi, musica, animazione, e appuntamenti che accompagneranno quotidianamente i visitatori del VILLAGGIO e di Cisternino. Particolarmente curato e fitto sarà il calendario degli eventi musicali, che si propone come una vera e propria rassegna di concerti gospel, organizzati presso le Chiese del paese.

In particolare, alcune date da segnare nel calendario sono:
- Domenica 14 Dicembre, con il quartetto vocale I BARAONNA, vincitori del premio della critica e per il miglior arrangiamento al Festival di Sanremo. Il gruppo fra l´altro vanta importanti collaborazioni con artisti di fama nazionale ed internazionale, come Claudio Baglioni, Riccardo Cocciante, Renato Zero, e Renzo Arbore.
- Sabato 20 Dicembre appuntamento con la Band "The Burning Soul", che ci accompagnerà in un viaggio tra il sacro e il profano, dal cielo alla terra. Il leader del gruppo, Lucy Campetti, di origine sudamericana, è da anni in contatto con artisti della scena Gospel e Soul del calibro di Orlando Johnson, King James Johnson e Christal White, solo per citarne alcuni.
- Domenica 21 Dicembre si terrà il concerto Polifonico Valle D´Itria "Favole IN...CANTATE";
- Sabato 27 Dicembre si esibirà il gruppo "WAKE UP", già vincitore del concorso nazionale italiano di composizione Gospel di Assisi nel 2007, che vanta fra l´altro collaborazioni con artisti come Mariella Nava, Mario Rosini, il Maestro Pitteri e ha partecipato al Radio Norba "battiti live Tour".

Un intenso e curato programma musicale dunque, cui si aggiungono però anche altre iniziative. Vi sarà, infatti, una rappresentazione del Presepe vivente, e presso il VILLAGGIO sarà possibile inoltre visitare un´esposizione permanente di Presepi. Il 4 gennaio la Befana farà il suo arrivo nel VILLAGGIO DI NATALE come solo lei sa fare, cioè volando... e le sorprese non sono certo finite qui. Il 6 gennaio grande festa dell´Epifania, con il teatro nazionale dei Burattini e la chiusura del VILLAGGIO.
Sapori, colori, profumi e costumi tipici della terra di Puglia e in particolare di questo splendido borgo immerso nella Valle d´Itria si fonderanno alle tradizioni natalizie per un mese di eventi che si prospetta veramente intenso e che sicuramente riscuoterà notevole interesse e simpatia. Non resta che attendere tutti, quanto più numerosi possibili, ed augurare piacevoli giornate a Cisternino.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page