Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Fasano, PD: "su Italian Job immagine desolante della città"



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 18/02/2008

PD: "su Italian Job immagine desolante della città"

Il Gruppo consiliare del Partito Democratico ha presentato al Sindaco di Fasano un'interpellanza, per sapere se quanto è stato rappresentato dalla trasmissione televisiva Italian Job di Paolo Calabresi, mandata in onda ieri sera su La 7, è riferibile al Sindaco di Fasano.
La trasmissione ha rappresentato la vicenda di un sedicente uomo d’affari russo che per aprire nuovi casinò in Italia si preoccupa di contattare un Sindaco del sud (anche attraverso un intermediario) e un parlamentare della Repubblica, i quali si dichiarano disponibili (ognuno per la propria competenza) a favorirlo in cambio di apposita “provvigione”.
Dal filmato paiono visionabili luoghi “familiari” (stanza del Sindaco e qualche strada cittadina), che farebbero dedurre che il Sindaco di “una cittadina del sud” coinvolto nel programma televisivo è il Sindaco di Fasano.
Ne deriva che la vicenda filmata, sia pur interamente organizzata in messinscena, rischia di restituire un’immagine desolante della politica, in generale, e di quella cittadina in particolare, capace altresì di descrivere (quantomeno) una chiara propensione all’esercizio illegale delle funzioni pubbliche.
Sulla base di quanto detto abbiamo ritenuto di presentare un'interpellanza per ottenere urgente informativa, utile auspicabilmente a smentire la ricostruzione, così come purtroppo sembra apparire.
Inoltre: sulla base del filmato e degli elementi induttivi che esso reca, pare di comprendere anche l’identità del parlamentare coinvolto nella vicenda, che allo stato si cela perché determinata – come detto – per mera induzione, nonostante possa risultare individuata sulla base di indizi precisi e concordanti.
Infine: lo scopo dell'iniziativa consiste nel sapere, auspicando (si ripete) che così non sia, se il Sindaco di Fasano è tra i protagonisti del servizio giornalistico, e nel caso così fosse, chi è il parlamentare coinvolto nella vicendan e chi è l’intermediario che pare interloquire in nome e per conto del Sindaco.
Considerata la gravità della vicenda abbiamo ritenuto di chiedere al Presidente del Consiglio comunale la convocazione straordinaria e d'urgenza dell'assemblea municipale.

COMUNICATO STAMPA GRUPPO PD AL CONSIGLIO COMUNALE


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page