Brindisi, 12/07/2006
17° Trofeo Auto d’Epoca: oggi la seconda tappa
E' partita ieri la macchina del 17° Trofeo Auto d’Epoca-8° Giro Jonico, Messapico e Salentino.
Dopo l'arrivo dei partecipanti presso l'Hotel Tenuta Moreno di Mesagne si sono effettuate le verifiche, le operazioni di punzonatura, il briefing ed una cena di benvenuto.
Oggi partirà il giro "vero e proprio" con le auto che toccheranno i territori di Mesagne, San Michele Salentino, Carovigno, Santa Sabina e San Vito dei Normanni.
La manifestazione, che si svolgerà fino al 15 Luglio, è organizzata dal CAMEB (Club Auto e Moto d’Epoca di Brindisi), dal club ‘I delfini’ di Taranto, dalla Prima Scuderia Femminile di Leveranno ce si avvale del patrocinio di diversi enti: le amministrazioni Comunali di Brindisi, di Lecce e di Taranto, la Camera di Commercio della Provincia di Brindisi, l’ACI, nonché numerosi comuni della provincia di Brindisi.
La manifestazione internazionale riservata a vetture storiche si propone come obiettivo quello di diventare testimonial per una settimana del Grande Salento. L'intera penisola salentina sarà attraversata da 100 auto d’epoca, 35 delle quali giungeranno dal prestigioso Museo Viaggiante Galleria della Locomozione di Rivarolo Canavese, vetture rare ed affascinanti realizzate dai primi anni del secolo scorso al 1935.
La Mille Miglia Meridionale -come è definita la manifestazione nell'ambiente delle auto d'epoca- è ricca da sempre di calore, gusto genuinità e colore, riconducibile al clima mite e all’accoglienza tipica pugliese, e di sapori, quelli tipici che il resto del mondo ci invidia.
Il raduno è un momento di incontro degli estimatori di auto d’epoca nonché una importante occasione per promuovere la nostra Terra nel mondo.
|