December 22, 2024

Fiera dell’idiozia e dell’intolleranza a Brindisi dove un venditore ambulante di rose e mimose in regola con il permesso di soggiorno, è stato preso a calci e pugni in strada senza alcun apparente motivo se non la scusa di una possibile “concorrenza”.
E’ accaduto nei pressi di Porta Mesagne.
A chiamare le forze dell’ordine sono stati alcuni passanti che hanno assistito alla scena ed hanno soccorso l’uomo. Gli aggressori sono stati identificati e saranno denunciati.
L’extracomunitario ha dovuto far ricorso alle cure del Pronto Soccorso.

Al venditore giunge la solidarietà dell’on. Toni Matarrelli, sbigottito perchè “un immigrato venditore ambulante picchiato selvaggiamente perchè provava a sbarcare il lunario vendendo mazzolini di mimosa nel giorno della festa della donna”.
Scrive il parlamentare: “la notizia fa vergognare e addolorare: perchè non si può non provare vergogna per quei delinquenti che hanno usato bestiale violenza contro una persona inoffensiva e non si può non provare dolore quando il termometro della civiltà del nostro territorio misura temperature tanto basse.
Confido in una rapida azione delle forze di polizia brindisine ma avverto anche la necessità di incontrare personalmente – sabato prossimo – la persona aggredita, per testimoniargli la mia solidarietà e quella di tutti coloro che confidano ancora di restare umani.” pare –

One Comment

  • Rispondi
    alex
    9 Marzo 2017

    pubblicate i nomi degli autori, forse è il caso di far provar loro una giusta reazione