April 24, 2025

Il comune di Francavilla Fontana si aggiunge da oggi ai tanti comuni commissariati della nostra provincia.
Le forze politiche, in primis, sono obbligate a porsi tra le varie domande, una in particolare: cosa sta accadendo nelle Istituzioni democratiche della nostra provincia, perché il rispetto del mandato amministrativo sta lasciando il posto ad altri aspetti che, spesso, non possono essere annoverati tra le ragioni politiche, quelle reali, ossia quelle che dovrebbero mettere sempre al primo posto il bene comune.

 

Si è verificato a Francavilla che l’opposizione ha sfiduciato il Sindaco, non perché sia stato inoperoso o incompetente nella gestione della cosa pubblica, in quanto le numerose opere realizzate, ed altrettante avviate, parlano da sole e sono sotto gli occhi dei cittadini.

 

L’opposizione ha sfiduciato il Sindaco per ragioni che la città non riuscirà a cogliere, ma sarà la sola vittima in operazioni che con la politica non hanno nulla da spartire, se per politica si intende, appunto, cura e salvaguardia della vita pubblica.

 

La Segretaria e tutta la Segreteria provinciale del PD assicurano solidarietà umana e politica a Maurizio Bruno, e a Fabio Zecchino e a tutto il Circolo PD di Francavilla, sostegno e condivisione nelle scelte che si vorranno avviare a partire da subito. Insieme dobbiamo ripartire dalle opere positive che sono state realizzate, e dalla volontà, mai dismessa, di operare per la città e i cittadini.

 


COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO
Segreteria Provinciale di Brindisi

No Comments